sabato 18 agosto 2012

L'impegno nel non amore.

Non penso ci sia qualcosa di più brutto di non avere qualcuno di cui scrivere.
Ora potrei andare in strada, rifugiarmi in una libreria, innamorarmi di qualcuno di cui non conosco il nome ma sai cosa? Il problema è che non voglio. 

Sento che non voglio più adattarmi, non voglio più giustificare nessuno per i suoi sbagli, per il suo non essere come va bene a me. Non voglio più prendere qualcuno e renderlo l'idea che io voglio lui sia. Qualcosa lo merito anche io, no? Almeno nell'amore. E se non arriva, aspetterò. Per passare il tempo non ho bisogno di qualcuno che mi baci. Posso disegnare, posso scrivere cose come questa, posso uscire con gli Alt-j tutti sparati nelle orecchie, e camminare da sola cercando di riparami un po' sui marciapiedi all'ombra. Le miei notti insonni lo so passare benissimo per conto mio e poi, diciamocelo, devo ancora finire la maggior parte dei compiti delle vacanze. Ho i miei libri, ho gli amici, ho i film, ho la musica. Perché voi vi impegnate così tanto a innamorarvi?

Nessun commento:

Posta un commento